Notizie flash

Menu Principale

  • Home
  • la nostra storia
  • Soci
Il Tennistavolo a Ferentino da ieri ad oggi PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 11 Giugno 2010 09:19

Ieri:

Il Circolo Tennis Tavolo Ferentino nasce nel 1970 dalla volontà di un gruppo di amici e dal 1974 è  ininterrottamente affiliato alla Federazione Italiana Tennis Tavolo.

Grazie ad un serio lavoro di programmazione, ed a prezzo di notevoli sacrifici, la squadra ha scalato le categorie campionato per campionato fino a raggiungere i vertici della SERIE A1 maschile: tra il 1990 e il 2000 ha raggiunto la finale scudetto per sei volte, conquistando il Titolo di Campione d’Italia nel 1991 e nel 1994.

Prima società sportiva nella storia della provincia di Frosinone ad aver vinto un titolo di Campione d’Italia, ha rappresentato Ferentino e l’Italia nelle competizioni Europee per molti anni, partecipando due volte alla Coppa dei Campioni e raggiungendo il terzo posto nella Coppa Europea “N. EVANS” (equivalente alla Europa League calcistica) nel 1994.

 

***

Oggi:

A causa di difficoltà economiche, la società rinasce con un nuovo gruppo dirigenziale e un nuovo organigramma, mantenendo l'intento di continuare la storia pongistica ferentinate: a settembre 2007 è nata l’

ASD Circolo Tennis Tavolo Ferentino


Da subito iscritti al campionato regionale di D2, abbiamo iniziato un’inarrestabile risalita delle categorie, classificandoci al primo posto della seria D2 e D1 nelle stagioni 2007-2008 e 2008-2009.

Grazie alla crescente attenzione riservata alla nostra attività siamo riusciti a ricreare un movimento che ci permetterà di far partecipare i nuovi atleti anche al campionato di D3: il nostro obiettivo principale è tornare al più presto ad avere un ruolo di assoluto rilievo in campo nazionale e internazionale.

Per noi è fondamentale trasmettere la nostra passione ai giovani e creare un vivaio attraverso l’impegno dei nostri atleti. Di anno in anno l'impegno è quello di creare dei corsi per i bambini presso la Scuola elementare Paolini (ex Fracco) con il preciso intento di individuare giovani talenti che possano assicurare un futuro alla società sportiva.

Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Giugno 2010 09:28
 

tennistavoloferentino.com, Designed by Zuczkowski Media Design Solutions and sponsored by programy partnerskie